TellyWine al Congresso Assoenologi 2025: l’innovazione digitale del vino fa tappa ad Agrigento
- Evelina Guerreschi
- Jun 13
- 1 min read

Siamo felici di annunciare che Ivano Valmori, ideatore e fondatore di TellyWine, di cui curiamo la comunicazione, parteciperà al 78° Congresso Nazionale di Assoenologi, in programma dal 26 al 28 giugno 2025 ad Agrigento.
Un appuntamento tra i più rilevanti del settore enologico, che riunisce ogni anno le voci più autorevoli della filiera per parlare di evoluzione, sostenibilità e visione. E quest’anno, tra i protagonisti, ci sarà anche chi ha deciso di portare il digitale nelle vigne italiane.
Un ecosistema che parla il linguaggio della vigna
TellyWine nasce per rivoluzionare il mondo del vino, partendo da un’idea semplice quanto potente: mettere dati oggettivi al servizio del consumatore. Un progetto che unisce tecnologia, sostenibilità e usabilità per supportare cantine,
Essere presenti ad Agrigento, in un contesto così autorevole, rappresenta per TellyWine un segnale forte: l’innovazione nel vino non è solo possibile, è già in corso.
Un parterre d’eccellenza
Il Congresso di Assoenologi 2025 vedrà la partecipazione di nomi di rilievo del panorama istituzionale, scientifico e culturale, tra cui:
Francesco Lollobrigida – Ministro dell’Agricoltura
Carlo Petrini – Fondatore di Slow Food
Mario Moretti Polegato – Imprenditore e fondatore di Geox
Bruno Vespa – Giornalista
Gianfranco Vissani – Chef stellato
Angela Giuffrida (The Guardian), Pietrangelo Buttafuoco, Carlo Cambi – Giornalisti
Sandro Sartor – Presidente di Wine in Moderation
Vincenzo Russo – Docente esperto in Neuromarketing
E naturalmente Ivano Valmori – Fondatore di TellyWine
Twinkle è orgogliosa di accompagnare TellyWine in questa nuova tappa del suo percorso che parla di tecnologia, ma anche di radici. Di futuro, con il rispetto profondo per la tradizione.


Comments